Si prega di compilare tutti i campi obbligatori!
OISE Course

Corsi d’inglese all’estero per bambini e ragazzi

OISE Secondary Education

Profilo

OISE consente ai propri studenti di partire con un vantaggio nella vita, incoraggiandoli a seguire la loro aspirazione bilingue. Grazie a lezioni stimolanti e dinamiche che si svolgono ad un ritmo costante, OISE fornisce competenze linguistiche avanzate che vanno ben oltre le semplici necessità scolastiche e che rappresentano un vero e proprio trampolino di lancio per il futuro dei più giovani.

Programma Intensivo OISE (11-17 anni)

OISE offre l'occasione unica di porre le basi per un futuro accademico e professionale vincente per i vostri ragazzi proponendo un corso unico che funga da trampolino di lancio per il loro futuro.

Il corso è rivolto agli studenti, dagli 11 ai 17 anni, che desiderano sfruttare al massimo l'opportunità di una vacanza studio all'estero e ottenere ottimi risultati in poco tempo. Il corso è proposto in diversi centri in base all’età dei ragazzi ed è disponibile con alloggio in college o famiglia a seconda della scuola d’inglese scelta.

Il programma prevede 27 ore di lezione d’inglese alla settimana: tre ore di lezione al mattino e tre ore al pomeriggio, in classi internazionali di massimo 8 studenti. Con OISE le ore di lezione sono ore vere, di 60 minuti.

Il Programma Intensivo non si riduce a sterili lezioni frontali ma utilizza un metodo dinamico e stimolante, in modo da tenere sempre alta l'attenzione dei ragazzi.

La mattina è solitamente dedicata al consolidamento dell'inglese generale (grammatica, comprensione, elaborazione scritta e ascolto), mentre durante il pomeriggio vengono sviluppati all'interno delle classi laboratori specifici per portare i ragazzi a padroneggiare l'inglese con naturalezza e spontaneità in tutti i contesti possibili: i ragazzi si cimenteranno quindi con progetti e prove di giornalismo, cinema, diplomazia, trattativa, teatro e tanto altro a seconda dei giorni.

Calare l'inglese in un contesto reale non solo permette agli studenti di assimilare la lingua molto più velocemente ma li prepara anche alle diverse prove che potrebbero incontrare nel proprio futuro accademico (presentazioni in pubblico, elaborazione di progetti, etc).

Un pomeriggio alla settimana è inoltre dedicato ad un'escursione guidata in luoghi di interesse artistico e culturale nelle vicinanze della scuola: qualsiasi attività è sempre rigorosamente svolta in lingua.

La sera è nel weekend è inoltre proposto un programma ricreativo ricco e stimolante, di carattere sportivo o culturale, che è considerato parte integrante del corso. I ragazzi potranno scegliere fra diverse attività in base alle proprie preferenze: tutte le attività, anche in questo caso, sono svolte in lingua.

Le classi di massimo 8 studenti sono formate tenendo conto del livello di inglese degli studenti: i gruppi piccoli garantiscono massima attenzione individuale e ogni studente è costantemente seguito e incoraggiato nei progressi, con periodiche verifiche individuali tra studente e insegnanti.

Il metodo OISE è frutto di oltre 40 anni d’esperienza e applica i più recenti studi sulla didattica e sull’apprendimento delle lingue straniere in giovane età. I ragazzi potranno in questo modo fare rapidi progressi in poco tempo e acquisire una sicurezza e una competenza nella lingua straniera che superi il semplice orizzonte delle attuali esigenze scolastiche e diventi una vera e propria risorsa per il loro futuro.

OISE Summer Schools

Il corso è disponibile nel periodo estivo, per il numero di settimane desiderato, a OISE Taunton, OISE Swindon, OISE Badminton, OISE Telford, OISE Dawlish, OISE Folkestone


Programma Newbury Hall (13-17 anni)

Corso d’inglese intensivo dedicato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni con alloggio in college: programma ideale per chi desidera padroneggiare pienamente l'inglese e intende sfruttare al massimo il periodo trascorso all'estero, trasformando l’esperienza all’estero in un vantaggio inestimabile per il proprio futuro.

Newbury Hall propone un programma innovativo e stimolante che prevede 30 ore di lezione alla settimana: sei ore al giorno in classi internazionali di massimo 8 studenti. Il corso introduce, nelle ore pomeridiane, diverse materie durante la settimana (arte, letteratura, storia, etc), su scelta degli studenti, in modo che i ragazzi possano assimilare la lingua naturalmente e possano già applicare le nozioni d’inglese nei diversi campi.

Il programma è inoltre arricchito da laboratori, lavori di gruppo, presentazioni in pubblico di fronte alla classe, in modo da tenere sempre alta l'attenzione degli studenti e permettere loro di vivere un'esperienza di altissimo profilo sotto ogni aspetto e di conquistare un inglese disinvolto e fluente.

Sia le classi che l’alloggio all’interno del residence sono organizzati tenendo conto delle diverse età dei ragazzi, mantenendo quindi gruppi omogenei sia per età che per livello d'inglese.

La sera e nel weekend la scuola organizza diverse attività ricreative, rigorosamente in lingua, tra cui i ragazzi possono scegliere: le attività possono essere di carattere sportivo o culturale e sono diversificate per venire incontro a gusti ed età diverse.

OISE ha più di 40 anni d’esperienza nel settore e garantisce sempre massima serietà e sicurezza in ogni aspetto del soggiorno studio all'estero, dove i ragazzi sono supervisionati da personale esperto e qualificato.

Il corso è disponibile tutto l’anno, per il numero di settimane desiderato, a OISE Newbury

OISE Newbury School

Programma Oxford College (14-17 anni)

Il soggiorno studio propone un programma ad hoc pensato per i giovani più ambiziosi, con una buona autonomia nello studio e maturità intellettuale, che già volgono lo sguardo al proprio futuro accademico.

OISE Oxford, UK

Il corso è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni e prevede 30 ore di lezione alla settimana in classi internazionali di massimo 8 studenti. Il percorso offerto oltrepassa i confini del classico corso d’inglese per offrire agli studenti tutti gli strumenti per costruire il proprio futuro universitario, in Italia o all’estero. Si tratta, infatti, del primo passo verso il mondo accademico internazionale.

Il corso prevede tre ore di lezione al mattino e tre ore al pomeriggio e si svolge nella splendida cornice di un tipico college inglese, a Oxford, dove gli studenti frequenteranno le classi e alloggeranno.

Ogni giorno è dedicato ad un tema d’attualità ben definito. L’argomento viene poi sviluppato attraverso l’analisi di testi, discussioni, presentazioni e progetti specifici. Entro la fine del percorso accademico gli studenti avranno acquisito sicurezza e saranno in grado di comunicare le idee e i concetti più articolati in modo efficace e competente, utilizzando il lessico e le strutture linguistiche più complesse.

Gli studenti lavoreranno in gruppi internazionali di massimo 8 studenti: quotidianamente è prevista una lezione dove i ragazzi dovranno lavorare sulla presentazione di un progetto sviluppato insieme.

Al termine di ogni settimana lo studente dovrà tenere un piccolo discorso in pubblico sul progetto su cui ha lavorato durante la settimana davanti ai compagni, il corpo docente ed alcuni ospiti selezionati, e affrontare una sessione di domande e risposte.

Questo corso è unico nel suo genere perché non solo propone lezioni d’inglese ma porta i ragazzi ad utilizzare l'inglese con naturalezza nei diversi contesti che si troveranno ad affrontare, scegliendo ogni settimana temi che vanno dal giornalismo alle relazioni internazionali, dalla politica all'imprenditoria, dalla filosofia all'economia, facendoli quindi confrontare con problematiche complesse che necessitano l'esercizio del pensiero critico.

L’inglese diventa il mezzo attraverso il quale esprimere la propria personalità e il corso si focalizza anche sulle tecniche comunicative, il controllo del linguaggio del corpo, l’arte della trattativa.

Le classi piccole rendono il corso particolarmente intensivo ma allo stesso tempo permettono ai ragazzi di confrontarsi su temi complessi con altri ragazzi di diversa nazionalità, accompagnandoli attraverso dibattiti, sessioni di domande e risposte, analisi di questioni di rilevanza globale. I partecipanti saranno in grado di esprimersi in merito a tematiche internazionali che li appassionano e acquisiranno inoltre la capacità di affrontare progetti che richiedono un’analitica capacità di osservazione delle vicende di rilevanza globale.

Questo corso esclusivo si tiene ad Oxford nel periodo estivo per una durata fissa di due settimane. Il corso è disponibile a OISE Brasenose College

Date del corso
Durata Date
2 settimane 02.07.17-15.07.17
2 settimane 16.07.17-29.07.17

Programma di inglese americano (14-17 anni)

Il corso è rivolto agli studenti, tra i 14 e i 17 anni, che intendono sfruttare al meglio un periodo all’estero e desiderano ottenere un ottimo livello d’inglese per il proprio futuro accademico o lavorativo.

OISE Boston, USA

Il corso è intensivo e prevede 17,5 ore di lezione alla settimana più 5 ore di workshop culturali: tutte le lezioni si svolgono in classi internazionali di massimo 4 studenti. La giornata prevede tre ore di lezione al mattino più un’ora e mezza di workshop culturale al pomeriggio.

Le lezioni al mattino sono dedicate all’inglese generale mentre il programma del pomeriggio prevede lavoro di ricerca ed escursioni guidate per permettere agli studenti di scoprire gli elementi culturali e linguistici che contraddistinguono la società americana.

La formazione linguistica è inoltre condotta con uno sguardo costante al mondo del lavoro, per permettere agli allievi di familiarizzare con il linguaggio tecnico di giornalisti, imprenditori, politici e avvocati americani.

Le classi sono formate tenendo conto del livello d’inglese degli studenti e mantenendo un reale mix di nazionalità all’interno dei gruppi. Le classi piccole garantiscono massima attenzione individuale e ogni studente è costantemente seguito e incoraggiato nei progressi.

Dopo le lezioni il programma prevede inoltre un’ora e mezza di attività ricreative guidate, che possono essere di carattere sportivo o artistico e culturale, pensate per portare i ragazzi a comunicare in inglese in tutti i contesti possibili. Il mix di nazionalità è costantemente verificato anche durante le attività ricreative che si svolgono rigorosamente in lingua.

Il metodo OISE è frutto di oltre 40 anni d’esperienza e applica i più recenti studi sulla didattica e sull’apprendimento delle lingue straniere in giovane età. I ragazzi potranno in questo modo fare rapidi progressi in poco tempo e acquisire una sicurezza e una competenza nella lingua straniera che superi il semplice orizzonte delle attuali esigenze scolastiche e diventi una vera e propria risorsa per il loro futuro.

Il corso è disponibile tutto l’anno, per il numero di settimane desiderato, a OISE Boston - YL


Preparazione esami Cambridge ( FCE- CAE)

Il corso è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni che desiderano superare l’esame Cambridge scelto e migliorare in generale il proprio livello d’inglese ottenendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

E’ possibile preparare il First Certificate in English (FCE) o il Certificate in Advanced English (CAE). L’esame si tiene in loco al termine del corso.

Il corso è intensivo e prevede 27 ore di lezione di inglese alla settimana: tre ore di lezione al mattino e tre al pomeriggio, in classi internazionali di massimo 8 studenti. Le classi sono formate in base al tipo di esame Cambridge che si desidera superare (FCE o CAE).

Le classi piccole garantiscono massima attenzione individuale e ogni studente è costantemente seguito e incoraggiato nei progressi. Il programma di preparazione all’esame Cambridge prevede un approccio dinamico e innovativo per portare i ragazzi ad ottenere il miglior risultato possibile in sede d’esame.

Durante il percorso viene simulata la prova d’esame utilizzando esempi di prove passate e facendo continue esercitazioni in modo da portare i ragazzi a familiarizzare con le procedure e la gestione del tempo, oltreché avere un’idea chiara di come si sviluppano le diverse prove e quali sono le aree in cui devono concentrarsi maggiormente.

Il personale docente segue costantemente ogni singolo studente con continue verifiche individuali in cui si accertano i progressi fatti e le aree ancora da migliorare.

OISE Cambridge, UK

La sera e nel weekend il programma prevede inoltre delle attività ricreative guidate, che variano a seconda della scuola scelta, pensate per portare i ragazzi a comunicare in inglese in tutti i contesti possibili.

L’esame si sostiene in loco al termine del corso, il programma ha una durata che può variare dalle due alle quattro settimane a seconda dell’esame scelto e della località. Corso disponibile a OISE Badminton e OISE Swindon

Date del corso
Durata Date Centro
4 settimane 02.07.17-29.07.17 Swindon - FCE
4 settimane 30.07.17-26.08.17 Swindon - FCE
3 settimane 09.07.17-29.07.17 Badminton - FCE
3 settimane 09.07.17-29.07.17 Swindon - FCE
3 settimane 06.08.17-26.08.17 Swindon - FCE
2 settimane 16.07.17-29.07.17 Swindon - FCE
2 settimane 16.07.17-29.07.17 Badminton - FCE
2 settimane 13.08.17-26.08.17 Swindon - FCE
4 settimane 30.07.17-26.08.17 Swindon - CAE
3 settimane 02.07.17-22.07.17 Swindon - CAE
3 settimane 06.08.17-26.08.17 Swindon - CAE
2 settimane 09.07.17-22.07.17 Badminton - CAE
2 settimane 09.07.17-22.07.17 Swindon - CAE
2 settimane 13.08.17-26.08.17 Swindon - CAE

Preparazione esame IELTS

Il corso è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni che desiderano ottenere il miglior punteggio possibile all’esame IELTS. L’esame si tiene in loco al termine del corso.

L’esame IELTS è particolarmente indicato per chi desidera iscriversi presso un’università in Inghilterra o negli Stati Uniti entro i successivi due anni. E’ inoltre indicato per migliorare in generale il proprio livello d’inglese ottenendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Il corso è intensivo e prevede 30 ore di lezione alla settimana: tre ore al mattino e tre ore al pomeriggio, in classi internazionali di massimo 8 studenti.

Le classi sono formate in base al livello d’inglese dei partecipanti e mantenendo un reale mix di nazionalità all’interno dei gruppi. Le classi piccole garantiscono massima attenzione individuale e ogni studente è costantemente seguito e incoraggiato nei progressi.

Il programma di preparazione all’esame IELTS prevede un approccio dinamico e innovativo per garantire il miglior risultato possibile in sede d’esame. Il corso si concentra sulle quattro abilità testate durante la prova: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

Durante il percorso viene simulata la prova d’esame utilizzando esempi di prove passate in modo da portare i ragazzi a familiarizzare con le procedure e la gestione del tempo, oltreché avere un’idea chiara di come si sviluppano le diverse prove e quali sono le aree in cui desiderano concentrarsi maggiormente.

Il corso è disponibile tutto l’anno per il numero di settimane desiderato, purché l’ultima settimana di corso si concluda con una sessione d’esame: non esitare a contattare il nostro ufficio per conoscere le date al di fuori del periodo estivo.

L’esame IELTS si tiene il sabato dell’ultima settimana di corso, la partenza è prevista la domenica. Il corso è disponibile a OISE Newbury

OISE Oxford, UK Date del corso
Durata Date
6 settimane 09/07/2017 - 20/08/17 Newbury
4 settimane 02/07/17 - 30/07/17 Newbury
3 settimane 09/02/17 - 30/07/17 Newbury
3 settimane 30/07/17 - 20/08/17 Newbury

Programma Sherbourne Priors (7-13 anni)

Programma d’inglese intensivo dedicato ai bambini tra i 7 e i 13 anni, con alloggio in una splendida villa vittoriana immersa nella campagna inglese.

Questo corso è unico nel suo genere perché non solo propone lezioni d’inglese ma anche lezioni che vertono su altre materie (letteratura, scienze, storia, arte, etc) in inglese: in questo modo i bambini assimilano la lingua in modo naturale e imparano subito ad applicarla nei diversi contesti.

Massima attenzione individuale è garantita ad ogni studente poiché il corso accetta un massimo di 16 studenti, nella splendida cornice di Sherbourne Priors, magnifica villa vittoriana circondata da un incantevole parco privato. La supervisione è garantita 24 ore su 24 e tutto lo staff scolastico soggiorna all’interno della villa.

Il programma proposto prevede 22,5 ore di lezione alla settimana: tre ore di lezioni al mattino e un'ora e mezza al pomeriggio in classi internazionali di massimo 8 studenti. Le lezioni sono dinamiche e sfaccettate, per mantenere sempre alta l’attenzione dei bambini, che imparano divertendosi.

Il corso d’inglese non si esaurisce in semplici lezioni frontali ma comprende laboratori, lavori di gruppo, musica, teatro, giochi in lingua, in modo da consentire ai bambini di imparare l’inglese con metodi specificatamente studiati in base all’età.

Alle lezioni si aggiungono diverse attività ricreative ( sport, giochi, caccia al tesoro, talent night, falconeria, etc), pensate appositamente per sviluppare l’uso naturale dell’inglese da parte dei bambini.

Ogni giornata è organizzata nei minimi dettagli, tra lezioni e divertimento, in modo che non vi siano mai momenti morti e che i bambini vivano un’esperienza memorabile che lasci un’impronta piacevole e divertente della loro esperienza all’estero.

Il corso è disponibile durante tutto l’anno per il numero di settimane desiderato ed è dedicato a bambini che desiderano imparare divertendosi in un contesto sicuro e stimolante in cui possono fare amicizia con compagni provenienti da tutta Europa.

Il corso è disponibile tutto l’anno, per il numero di settimane desiderato, a OISE Sherbourne Priors

OISE Sherbourne School

Obiettivi e Risultati

OISE va oltre il generico corso di lingua all’estero e offre esclusivamente programmi di altissimo livello. I corsi elevano le capacità dei partecipanti fino a renderli comunicatori di livello internazionale, dotati di una voce bilingue sicura e autorevole.

Questo corso perfeziona l’identità bilingue dello studente dandogli l’autonomia e la sicurezza necessarie per esprimersi nella maniera più convincente, a prescindere dall’interlocutore. È un programma molto impegnativo che richiede sforzi notevoli ma, in cambio, i partecipanti tornano a casa con la capacità di realizzarsi oltre quelli che pensavano essere i propri limiti.

Testimonial

"Questo è il mio terzo anno con OISE: torno ogni anno perchè ogni volta miglioro sempre di più e mi diverto un mondo con studenti di diversa nazionalità."