Soggiorno studio all'estero

Soggiorno studio all'estero

Corsi Centri

Vuoi finalmente acquisire una piena padronanza della lingua inglese? Sei stufo delle solite App con cui eserciti grammatica e vocabolario ma che non spostano di una virgola la tua capacità di comunicare in inglese quando si passa sul piano di una conversazione reale?

Un soggiorno studio all'estero per adulti è la scelta giusta per rimuovere le tue incertezze linguistiche e quella brutta sensazione che non ti permette di esprimerti al meglio: molto spesso, infatti, l'insicurezza nella comunicazione ha molto più a che fare con l'aspetto psicologico (poca familiarità con la lingua, paura di sbagliare, etc) che con le effettive competenze.

Prenditi una vera e propria pausa e investi nel tuo soggiorno studio in Inghilterra: sarai immerso in un contesto completamente nuovo dove avrai la possibilità di sperimentare e scoprire che puoi superare i tuoi limiti.

Parti con l'idea di assimilare il più possibile e scegli di lasciare a casa la paura di sbagliare: non esiste un momento preciso o un livello stabilito dopo il quale si può cominciare a parlare e conversare in inglese, l'unico modo per migliorare è quello di buttarsi e cominciare a farlo!

Soggiorno studio all'estero: imparare divertendosi

Scegliendo un soggiorno studio all'estero parti per un'avventura che può realmente cambiare non solo le tue conoscenze linguistiche ma anche il modo in cui guardi alla vita e al mondo.

Vivendo in una nuova città potrai fare esperienze che non avresti potuto vivere nella tua città e incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo. È una scelta che ti porta a misurarti con situazioni diverse e stimolanti.

Cogli quindi questa occasione in tutte le sue sfaccettature: il bello nell'imparare l'inglese è che puoi farlo anche divertendoti. Ogni attività, se svolta rigorosamente in lingua, diventa un'opportunità per migliorare. Recenti studi sul bilinguismo dimostrano come associare l'inglese a un'attività piacevole aiuti l’assimilazione della lingua.

Dedica quindi il tuo tempo non solo alle lezioni di inglese ma anche a ciò che più ami fare: concerti, mostre, musei, cinema e le uscite con i compagni di corso (una visita a un tipico pub inglese è d'obbligo...), sono solo qualche esempio delle attività a cui ti puoi dedicare.

Per rendere la full immersion ancora più efficace leggi anche libri e giornali in inglese.

Come scegliere il soggiorno studio all'estero che fa per te

Scegli un corso di inglese su misura

Quali sono i tuoi obiettivi al termine del corso? Che livello d'inglese vuoi raggiungere?

Desideri approfondire il linguaggio specialistico di un preciso settore professionale? Vuoi ottenere una certificazione internazionale (IELTS, TOEFL, etc)?

Queste sono tutte le domande di cui devi tenere conto nella ricerca del corso. Scegli un programma che possa adattarsi alle tue specifiche esigenze, una scuola d'inglese in Inghilterra che sia accreditata dal British Council e che sia membro di English UK: questi due organismi indipendenti, infatti, monitorano la qualità dei corsi proposti dai diversi centri.

Scegli la giusta destinazione

Studiare inglese in Inghilterra, quale meta migliore? Il luogo natio della lingua, dove ha le sue radici ed è cresciuta. Ecco quattro possibili mete tra cui scegliere:

Il grande classico. Oltre alla bellezza della città, alle sue attrazioni e alla sua storia, Londra è una meta ambiziosa e unica per chi vuole perfezionare il proprio inglese. Vivendo in città e seguendo un corso intensivo potrai raggiungere facilmente un'impresa quasi epica: capire perfettamente quando parla un londinese.

Chi non ha difficoltà a capire un londinese ha raggiunto una competenza tale da poter affrontare senza difficoltà qualsiasi altra pronuncia o velocità di parlata

A Cambridge e a Oxford potrai immergerti nell'atmosfera magica delle città universitarie inglesi. Ricche di storia, cultura e fascino ti permetteranno di raggiungere una pronuncia invidiabile e potrai godere di un soggiorno in pieno stile inglese, vivendo in prima persona le tradizioni e lo stile di vita anglosassone.

Non perdere l'occasione di visitare i college storici, girare in bicicletta per le viuzze lastricate di marmo delle città, di bere una birra nei più antichi pub inglesi ed esercitare nella vita reale quanto appreso in classe.

Meta meno conosciuta, Bristol è una città universitaria splendida e piena di vita: un gioiello nascosto situato nel sud ovest dell'Inghilterra. Questo centro è ideale per chi ama la vita di città ma preferisce evitare frenesia e confusione.

Bristol infatti è una città ricca di locali, teatri, ristoranti e con un'architettura estremamente interessante, ma è decisamente più a misura d'uomo rispetto a Londra: poco traffico e distanze percorribili facilmente a piedi o in bicicletta la rendono particolarmente piacevole senza però toglierle il respiro internazionale e quella particolare vena artistica che la rende unica.

Contatti