Corsi di lingua inglese a Londra


Corsi di lingua inglese a Londra

Corsi Centri

Cerchi un corso di lingua inglese a Londra? Vorresti trascorrere un periodo nella capitale inglese ma fatichi a orientarti tra le varie offerte? Ecco una rapida guida per trovare il corso di inglese all'estero giusto per te!

La prima cosa che devi considerare è il risultato che vuoi ottenere con un soggiorno studio all'estero: cerchi un corso di inglese a Londra per principianti? O vorresti approfondire il linguaggio del tuo settore lavorativo e quindi desideri orientarti verso un corso d'inglese per professionisti? O, avendo già una discreta padronanza linguistica, vorresti riuscire finalmente a esprimerti con sicurezza in inglese?

È molto importante stabilire, prima della tua ricerca, l'obiettivo che intendi raggiungere con un corso d'inglese in Inghilterra e avere un'idea chiara del tuo livello di inglese di partenza: in questo modo potrai scegliere il corso di inglese a Londra più adatto in base alle tue esigenze.

Il secondo parametro da tenere sempre presente nella tua ricerca è la durata massima che può avere il tuo soggiorno: i migliori corsi d'inglese per adulti offrono programmi flessibili per tutta la durata dell'anno e hanno la giusta soluzione anche per chi, lavorando, può permettersi solo soggiorni brevi, di una o due settimane al massimo.

Tutte queste considerazioni devono poi tenere conto del budget massimo che hai stabilito: un corso di inglese a Londra può essere considerato come un vero e proprio investimento.

I costi dei corsi di inglese a Londra per adulti possono, infatti, variare molto a seconda del numero di lezioni e della qualità dell'insegnamento: non sempre i corsi di inglese più economici rappresentano la soluzione migliore. Considera molto attentamente i risultati che puoi ottenere scegliendo il programma di inglese più adatto a te all'interno del budget massimo stabilito.

I migliori corsi di lingua inglese a Londra

Per essere sicuro di fare il giusto investimento, devi sapere che esistono due organi di controllo indipendenti che monitorano la qualità dell'insegnamento delle scuole d'inglese a Londra: i migliori corsi sono quelli offerti dalle scuole accreditate sia dal British Council che da English UK.

Se hai poco tempo a disposizione, il modo migliore per massimizzare il tuo soggiorno studio a Londra e fare rapidi progressi in poco tempo è quello di scegliere un corso d'inglese intensivo: un corso, quindi, che abbia un minimo di 25 ore di lezione alla settimana e che comprenda anche delle attività ricreative e culturali al di fuori delle lezioni in classe, per permetterti di esercitare il tuo inglese in ogni momento.

I migliori corsi d'inglese a Londra sono, inoltre, quelli che propongono programmi personalizzati in base alle esigenze del singolo: inglese base, inglese avanzato, il cosiddetto business English, inglese specialistico, etc.

I corsi di inglese intensivi in UK che combinano lezioni di gruppo a sessioni individuali rappresentano la punta di diamante della formazione linguistica: questo metodo, infatti, permette sia di colmare le proprie personali lacune sia di misurarsi con l'ambiente più dinamico di un gruppo.

Potrai quindi affrontare e superare i tuoi scogli più difficili e, nello stesso tempo, non trascurare l'aspetto espressivo e comunicativo: se, infatti, è molto importante l'aspetto dello studio individuale, è forse ancora più importante poter esercitare il proprio inglese nel "mondo reale", attraverso dibattiti, conversazione e presentazioni in pubblico.

Corsi di lingua inglese a Londra: oltre alle lezioni in classe

Non bisogna dimenticare che una vacanza studio all'estero per adulti non è fatta solo di lezioni in classe, e scegliere Londra è sicuramente un modo per godere di tutto ciò che questa splendida città ha da offrire, unendo l'utile al dilettevole.

La parte più bella di questa scelta è che, in realtà, l'assimilazione di una lingua straniera e il divertimento non sono affatto in contraddizione fra loro, anzi!

I più recenti studi sull'apprendimento delle lingue straniere, nati dalla volontà di capire come si può arrivare al bilinguismo in età adulta, hanno dimostrato come la componente psicologica giochi un ruolo cruciale nell'assimilazione dell'inglese.

Associare l'inglese alle attività che più ti piacciono accelera notevolmente l'assimilazione della lingua straniera ed è la via più veloce per migliorare: l'apprendimento avviene in modo inconscio e non costa più fatica.

L'importante, in quest'ottica, è scegliere di vivere una vera e propria full immersion: se decidi, quindi, di investire sul tuo futuro con un soggiorno all'estero, non scegliere un corso di inglese a Londra per italiani ma orientati sulle scuole che offrono un ambiente internazionale.

E, soprattutto, lascia a casa la paura di sbagliare: divertiti a parlare e interagire tutte le volte che ti è possibile e cerca di sfruttare al massimo questa occasione dedicandoti a più attività possibili: cinema, teatro, concerti, pub, mostre, musei, e chi più ne ha più ne metta.

Londra è la città giusta per questo: troverai una scelta infinita di cose da fare. Scoprirai, in questo modo, di riuscire a capire l'accento londinese molto prima di quanto credi.

Buon viaggio!

Contatti