Corsi di inglese intensivi in UK

Corsi di inglese intensivi in UK

Corsi Centri

Corsi di inglese intensivi in UK

Vuoi dare una svolta definitiva al tuo inglese? Hai la sensazione di essere "bloccato" sempre allo stesso livello e di non riuscire a superarlo? Un corso di inglese intensivo in UK è ciò che ti serve per padroneggiare finalmente l'inglese con sicurezza.

Un corso di inglese intensivo per adulti in UK è la soluzione ideale soprattutto per rimuovere l'insicurezza che ti impedisce di comunicare al meglio.

Se da un lato l'incertezza linguistica può essere affrontata tramite lo studio, anche individuale, della grammatica e della sintassi inglese, dall'altro ciò che impedisce di padroneggiare pienamente la lingua è, molto spesso, un ostacolo psicologico, legato alla poca familiarità con l'utilizzo dell'inglese e alla paura di sbagliare.

Un corso intensivo in UK ti mette nelle condizioni di parlare inglese ogni giorno e di migliorare la tua padronanza linguistica in poco tempo: anche una sola settimana di soggiorno studio all'estero può fare una grande differenza!

Corsi di inglese intensivi in UK: come sceglierli

Se stai pensando di investire nella tua formazione è molto importante scegliere un corso di inglese intensivo in UK valido ed efficace.

Quando un corso d'inglese è da considerarsi veramente intensivo?

Un corso di inglese può essere definito intensivo quando propone lezioni full time: le lezioni sono quindi previste sia al mattino sia al pomeriggio, da un minimo di 22 a un massimo di 35 ore di lezione alla settimana.

Nella scelta del corso valuta inoltre il fatto che che le ore di lezioni siano ore vere: di 60 minuti, e non di 30 o 40 minuti.

Un altro parametro da considerare è il livello di personalizzazione del corso di inglese: i corsi d'inglese intensivi veramente efficaci sono quelli che partono dalle esigenze individuali e propongono quindi lezioni con classi molto piccole (4 o 6 studenti) e/o lezioni individuali.

Quali corsi di inglese portano a un miglioramento rapido e duraturo?

Nella scelta del corso fai molta attenzione al metodo proposto e al fatto che l'approccio utilizzato non si esaurisca unicamente in lezioni frontali dedicate alla grammatica, ma comprenda anche tanta conversazione e interazione con docenti e compagni di corso.

Scegli un programma che spinga i partecipanti a comunicare in inglese costantemente, anche tramite simulazioni di situazioni reali: dibattiti, presentazioni in pubblico, workshop interattivi, etc.

Non dimenticare di accertareti che il corso di inglese preveda un programma ricreativo o culturale anche fuori dall'aula, per darti la possibilità di parlare inglese in tutti i contesti possibili.

Come scegliere la giusta scuola d'inglese?

Per prima cosa, scegli una scuola accreditata. Tutte le scuole che offrono corsi d'inglese intensivi in UK sono monitorate da due enti indipendenti: il British Council e English UK, che controllano la qualità dell'insegnamento e dell'ambiente formativo: le scuole migliori sono accreditate da entrambi gli enti.

Scegli una scuola che offra un ambiente internazionale e classi piccole composte da studenti di diversa nazionalità: in questo modo sarai inserito in una classe adatta a te, della stessa fascia d'età e con obiettivi condivisi.

Assicurati che il programma didattico sia concordato con te sulla base del tuo livello d'inglese di partenza: in questo modo potrai essere inserito nella classe più adatta e usufruire di lezioni ed esercizi su misura.

Corsi di inglese intensivi in UK: tutti i vantaggi della full immersion

Come accennato in precedenza, un corso d'inglese intensivo in UK è la scelta giusta per chi desidera ottenere il massimo dei risultati in poco tempo.

Questo risultato è possibile proprio grazie alla full immersion nella lingua inglese: nell'apprendimento di una lingua straniera, infatti, vi è una parte conscia e una inconscia. Essere costantemente in contatto con la lingua ti permette di assimilare l'inglese molto più velocemente e in modo naturale, anche quando non te ne accorgi.

Diversi studi sul bilinguismo, inoltre, hanno dimostrato come sia molto importante legare differenti attività all'apprendimento di una lingua straniera: non solo le lezioni, quindi, ma anche tutte le occasioni di conversare sono molto importanti per un rapido miglioramento.

Cogli quindi tutte le occasioni che un corso d'inglese in Inghilterra regala! Per il periodo del soggiorno cerca di comunicare il più possibile con tutti: vai al cinema, a teatro, al pub, leggi in inglese e vivi al massimo ogni attività nella città che hai scelto.

A seconda del tuo livello di partenza potrai ottenere diversi risultati: se parti da un livello principiante avrai la soddisfazione di riuscire finalmente a comunicare, con parole e frasi semplici, con i tuoi interlocutori.

Se invece già parti con un livello intermediate o upper intermediate, corrispondente al livello B1 o B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), potrai finalmente riuscire ad articolare concetti e pensieri complessi in inglese: a esprimere, insomma, la tua reale personalità in un'altra lingua.

Contatti