Corsi di inglese all'estero

Corsi di inglese all'estero

Corsi Centri

Perché scegliere di studiare inglese con un corso all'estero? Le lezioni d'inglese all'estero rappresentano di certo il modo più efficace e veloce per apprendere o migliorare notevolmente la padronanza della lingua straniera: grazie al prolungato e costante contatto con la lingua inglese è infatti possibile fare progressi in tempi molto più rapidi che in qualsiasi altro modo.

Non ti piacerebbe, inoltre, vivere un'esperienza lontana dal classico turismo e metterti alla prova con un corso d'inglese all'estero che ti consente veramente di entrare a far parte di una realtà diversa dalla tua? Questa esperienza regala inoltre un notevole vantaggio applicabile anche al mondo del lavoro, in cui conoscere l'inglese è sempre più necessario: la padronanza della lingua può garantire un netto salto di qualità per la tua carriera!

L'inglese è infatti la lingua franca del mondo: per chi si approccia al mondo del lavoro o per chi desidera dare una svolta alla propria carriera non c'è strada migliore che la completa padronanza dell'inglese. È questo un mantra che si ripete da anni, ed è oggi più vero che mai considerato che nonostante la conoscenza dell'inglese sia ormai unanimemente riconosciuta come una competenza fondamentale, l'Italia rimane comunque il fanalino di coda in Europa per la conoscenza della seconda lingua (dati Eurostat relativi all'anno 2014 ).

Corsi di inglese all'estero: come sceglierli

Se desideri studiare inglese all'estero la prima cosa da fare è quella di trovare il corso di inglese più adatto in base alle tue specifiche esigenze. Basta una rapida ricerca online per rendersi conto della miriade di offerte di corsi di inglese e per sentirsi persi di fronte a tanta scelta.

Come prima cosa, quindi, definisci i tuoi tre parametri fondamentali: il tempo che hai a disposizione per un corso di inglese all'estero, il budget massimo che puoi investire nel tuo soggiorno e l'obiettivo che intendi raggiungere nella tua preparazione in inglese.

Una volta definiti i tuoi tre parametri fondamentali potrai orientare le tue ricerche verso ciò che ti interessa veramente: il consiglio è quello di prediligere le offerte di corsi che si adattano alle esigenze individuali e che prevedono una formazione personalizzata.

Il corso su misura per te

Un corso, insomma, che possa davvero darti gli strumenti per superare le tue specifiche lacune e che ti aiuti a raggiungere l'obiettivo preposto: dall'inglese generale alla preparazione specifica per un test di inglese, dall'inglese specialistico del tuo settore professionale al superamento di un esame di certificazione internazionale (IELTS, TOEFL, BULATS, etc).

Non dimenticare, inoltre, che il bello di un corso di inglese all'estero risiede anche nelle possibilità che si hanno fuori dall'aula, per cui scegli con molta cura la tua destinazione: una meta che susciti il tuo interesse o la tua curiosità è sicuramente la cornice ideale per fare pratica in inglese in tutti i contesti possibili.

Corsi di inglese all'estero: come ottenere il massimo

Una volta scelto il corso di inglese e raggiunta la giusta destinazione, è arrivato il momento di sfruttare al massimo il soggiorno all'estero e di cogliere tutte le occasioni che ti verranno proposte.

Non ti adagiare solo su ciò che viene fatto durante le lezioni d'inglese, ogni momento è buono per fare progressi: parla con gli insegnanti, gli altri partecipanti al corso, lo staff scolastico e tutti coloro che ti capiterà di incontrare. Non avere paura di fare errori, il tuo viaggio è appunto dedicato a far pratica in inglese, no?!

Come mantenere fluente il tuo inglese

Il passo successivo, una volta consolidate le tue conoscenze, ti garantirà un accesso alle informazioni e alla cultura pressoché illimitato: potrai leggere, navigare in internet e informarti a livello internazionale.

Il corso di inglese all'estero, soprattutto se intensivo, ti consentirà di fare rapidi progressi in poco tempo e una volta tornato a casa dovrai assicurarti di mantenere il livello raggiunto. Bastano piccoli accorgimenti per non perdere le nuove competenze acquisite: dedica 5-10 minuti ogni giorno all'inglese, integrando la lingua straniera nella vita quotidiana.

Qualche esempio? Leggi uno o due articoli di giornale in inglese o guarda le tue serie TV preferite in lingua originale. Abbina, insomma, alla lingua straniera, un'attività piacevole per te!

Contatti