Corsi di inglese per adulti

Corsi di inglese per adulti

Corsi Centri

Corsi di inglese per adulti

Cerchi un corso di inglese su misura per te? Vorresti migliorare il tuo profilo professionale e ampliare le tue possibilità nel mondo del lavoro?

Ti sarai subito reso conto della vasta offerta di corsi di inglese per adulti con una semplice ricerca online. Come fare, quindi, a scegliere il corso d'inglese per adulti più adatto alle tue esigenze?

La prima cosa da considerare è il tuo livello d'inglese di partenza: se parti da un livello d'inglese scolastico o poco più, il modo migliore per riuscire a fare rapidi progressi in poco tempo è quello di scegliere un corso di inglese per adulti all'estero.

Un corso di inglese in Inghilterra, se intensivo e ben strutturato, può permetterti di fare un vero e proprio salto di qualità: da un uso impacciato e insicuro potrai passare a un livello che ti permette di utilizzare la lingua straniera con disinvoltura sul lavoro e nella vita privata.

Se invece il tuo livello si assesta già tra il B1 o il B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), ossia il livello intermediate o upper intermediate, un corso d'inglese all'estero è ciò che ti può portare a padroneggiare finalmente l'inglese una volta per tutte.

Corsi di inglese per adulti: non è mai troppo tardi!

È opinione diffusa che, con il passare degli anni, diventi più difficile assimilare una lingua straniera.

I più recenti studi sul bilinguismo e sull'apprendimento delle lingue straniere dimostrano come sia in realtà possibile assimilare l’inglese a qualsiasi età, se si usa il giusto approccio.

Tutto dipende dal metodo: scegli un corso di inglese per adulti che superi la classica impostazione fatta di sterili lezioni frontali, e prendi in considerazione chi propone un approccio più dinamico e personalizzato.

Accanto alla grammatica, quindi, è importante confrontarsi con l'effettivo allenamento nella comunicazione: conversazione, dibattiti, presentazioni in pubblico, etc.

Un corso di inglese all'estero è quindi la soluzione ideale soprattutto per gli over 30 e 40: oltre alle lezioni in classe potrai trarre vantaggio da una vera e propria full immersion che ti consentirà di assimilare l'inglese in modo naturale.

Corsi di inglese per adulti all'estero: quale scuola scegliere

Come scegliere, quindi, il giusto corso di inglese per adulti all'estero?

Scegli una scuola con corsi di inglese intensivi

Molto spesso non si ha la possibilità di dedicare più di una o due settimane a un soggiorno studio all'estero: sfrutta al massimo il tuo investimento!

Scegli un corso con un minimo di 25 ore di lezione alla settimana e che, oltre alle lezioni, offra anche la possibilità di partecipare ad attività ricreative di gruppo la sera o durante il weekend: in questo modo potrai trarre il massimo beneficio dal tuo corso in Inghilterra.

Scegli una scuola con un metodo all'avanguardia

Il programma didattico, oltre alle lezioni classiche di grammatica e comprensione, deve comprendere un approccio che spinga i partecipanti a comunicare costantemente in lingua (tramite progetti, workshop, conversazioni guidate e dibattiti), sia con i docenti sia con gli altri partecipanti al corso.

Il metodo proposto deve inoltre tener conto delle esigenze individuali: diffida quindi di chi propone un metodo standard valido per tutti, senza comprendere una prima valutazione del tuo livello e di ciò che desideri ottenere dal corso all'estero.

I corsi personalizzati propongono solitamente lezioni individuali (supportate da progetti di gruppo) o lezioni in piccoli gruppi, di massimo 4 o 6 partecipanti.

Questa impostazione ti consentirà, inoltre, di interagire con compagni di studio con i tuoi stessi interessi e obiettivi: eviterai di trovare nella tua classe studenti appena usciti dal liceo che, per ovvi motivi, hanno un diverso approccio al corso e vivono l'esperienza nell'ottica di una semplice vacanza studio.

Scegli una scuola di inglese accreditata

Tutte le scuole di inglese in Inghilterra sono monitorate da due enti indipendenti, con verifiche semestrali sulla qualità dei corsi: le scuole migliori sono quindi quelle accreditate sia dal British Council che da English UK.

Il tuo soggiorno studio all’estero è un investimento: scegliendo una scuola accreditata puoi essere sicuro della qualità dell’insegnamento, della preparazione dei docenti e della cura degli alloggi proposti.

Contatti