Cominciare presto e bene con i corsi per bambini in Inghilterra

Cominciare presto e bene con i corsi per bambini in Inghilterra

Corsi Centri

Cerchi un corso di inglese per bambini in Inghilterra? Vorresti regalare ai tuoi figli un vantaggio inestimabile di cui godranno per il resto della vita? Una vacanza studio per bambini all'estero è la scelta giusta per offrire loro un'esperienza unica e divertente: quanto prima i bambini cominciano a familiarizzare con la lingua straniera, tanto più sarà naturale per loro assimilare l'inglese.

È molto importante iniziare fin da piccoli a comunicare in inglese: i bambini acquisiscono infatti la lingua straniera molto velocemente e, se messi nelle giuste condizioni, possono assorbire l'inglese con semplicità, senza percepire lo sforzo che è, invece, necessario quando si studia una lingua straniera in età adulta.

Grazie ai corsi di inglese per bambini in inghilterra puoi far aspirare i tuoi figli al bilinguismo

Un corso di inglese per bambini in Inghilterra permette ai più piccoli di accelerare notevolmente l'assimilazione dell'inglese, grazie alla completa full immersion nella lingua straniera.

La finestra di tempo che va dai 7 ai 12 anni è il periodo ideale in cui i bambini possono davvero fare un salto di qualità nella loro padronanza linguistica e possono aspirare al bilinguismo anche se non provengono da famiglie in cui si parli più di una lingua.

Un soggiorno studio per bambini in Inghilterra nel periodo estivo, se è accompagnato dalle lezioni d'inglese a scuola durante l'anno, è il primo passo verso questa direzione: i bambini avranno l'opportunità di ascoltare, parlare e scrivere in inglese per tutta la durata del soggiorno, assimilando la lingua straniera in modo naturale.

Il cervello dei bambini è, infatti, plastico e se è sottoposto ad adeguati stimoli può assimilare una grande quantità di informazioni senza sforzo: l'acquisizione di un nuovo linguaggio è non solo alla portata dei bambini, ma hanno anche l'incredibile vantaggio di poter conquistare una nuova lingua rapidamente e senza quasi accorgersene.

È inoltre dimostrato dai più recenti studi sul bilinguismo che l'apprendimento dell'inglese nei bambini avviene in modo molto più efficace quando questo non è relegato esclusivamente al piano didattico, ma quando è impiegato nelle interazioni quotidiane, ancora meglio se associato ad attività ludiche, divertenti e psicologicamente rassicuranti.

I migliori corsi per bambini in Inghilterra tengono quindi conto di tutte queste variabili, offrendo un metodo che va incontro alle esigenze dei più piccoli e creando un'atmosfera piacevole e divertente.

Un altro vantaggio nello scegliere una vacanza studio in Inghilterra per i propri figli risiede anche negli aspetti non prettamente linguistici: i bambini sviluppano così la propria personalità e, attraverso l'utilizzo di un'altra lingua, cominciano a esplorare tutte le loro potenzialità.

Questo del Corriere della Sera rimanda a una prospettiva molto interessante sull'apprendimento di una lingua straniera: non si tratta solo di un vantaggio "espressivo", ma anche un modo per sviluppare nuovi modi di pensare e ampliare i propri orizzonti.

Corsi di inglese per bambini in Inghilterra: 4 consigli su come muoversi per la scelta della prima esperienza all'estero

  1. Ogni bambino è unico: non esiste un'età stabilita uguale per tutti in cui iniziare a valutare la possibilità di un soggiorno studio all'estero. A seconda del carattere di ogni bambino l'età giusta per il primo viaggio in Inghilterra può essere a 7 come a 10 anni. Ogni genitore conosce molto bene i propri figli, non c'è nessun altro che può saperlo meglio di voi. È sicuramente importante incoraggiare i bambini a esplorare e vivere esperienze diverse ma è altrettanto importante non forzare il bambino nel caso non voglia partire: meglio aspettare un anno in più e abituarlo all'idea, che ignorare un atteggiamento di rifiuto.

  2. Scegliete una scuola d'inglese per bambini in UK accreditata e con anni di esperienza nel settore: sicurezza, staff qualificato, ambiente modellato sulle esigenze dei bambini e un metodo all'avanguardia sono fondamentali per lasciare un'impronta piacevole della prima esperienza all'estero.

  3. Scegli un'organizzazione che, oltre alle caratteristiche descritte nel punto 2, garantisca un ambiente internazionale e che quindi non proponga viaggi studio in gruppi di soli italiani. Organizza, piuttosto, una vacanza studio in coppia con un amico/a di tuo/a figlio/a per la prima esperienza, ma sempre in un contesto che preveda bambini provenienti da tutta Europa.

  4. Scegli il giusto metodo. Il corso d'inglese deve essere perfettamente strutturato e prevedere diverse attività durante il giorno, sia di carattere didattico che di carattere ludico e sportivo. Il corso non deve quindi esaurirsi in semplici lezioni frontali ma proporre giochi, laboratori, attività ricreative, sport, gite e divertimento!

Per i più piccoli OISE ha una scuola dedicata aperta tutto l'anno dove le vacanze studio per bambini possono essere organizzate per il numero di settimane desiderato: la splendida tenuta di Sherbourne Priors.

La scuola accoglie un massimo di 16 bambini ed è una splendida villa vittoriana circondata da un incantevole parco privato: il centro, grazie alla sua atmosfera intima e familiare, è la meta ideale per una prima esperienza all'estero.

Tutto lo staff scolastico alloggia all'interno del campus e gli studenti sono supervisionati 24 ore su 24: la sicurezza e il benessere dei bambini sono al primo posto per tutta la durata del soggiorno. Il luogo perfetto per il primo passo verso il bilinguismo!