OISE Course

Scopri OISE

Mission

“Sono sempre stato convinto che la più efficace acquisizione del linguaggio si ottenga esclusivamente attraverso la stretta relazione studente-insegnante, così come avviene quando apprendiamo la nostra madrelingua nell’ambiente familiare. Questa convinzione mi ha portato a ideare lezioni altamente personalizzate nel cuore della nostra architettura educativa.” Till Gins | CEO & Fondatore

La missione OISE è quella di dare una voce nel mondo ai propri studenti.

Collegio dei docenti OISE

Il Collegio dei docenti OISE si riunisce una volta al trimestre per supervisionare la qualità dell’insegnamento e l'integrità di tutti i corsi OISE.

Perché OISE?

OISE offre solo l’eccellenza nel campo della formazione linguistica con un approccio dinamico e un metodo senza pari che considera ogni minimo dettaglio dell’esperienza di apprendimento.

Feefo

OISE è stata premiata all'inizio del 2016 da Feefo Trusted Merchant Accreditation. Feefo è un organo indipendente incaricato di verificare e raccogliere le recensioni dei nostri studenti, garantendo quindi che le recensioni siano tutte veritiere e scritte solo da chi ha effettivamente frequentato un corso. OISE è stata premiata per le recensioni positive ricevute nel corso del 2015, tutte con un alto tasso di soddisfazione sia per il corso che per il servizio. #FeefoTrusted

Collegio dei docenti OISE

Il Collegio dei docenti OISE si riunisce una volta al trimestre per supervisionare la qualità dell’insegnamento e l'integrità di tutti i corsi OISE. Il Consiglio è composto da dirigenti accademici interni e di esperti esterni nel campo della formazione linguistica, in particolare è per noi un vanto poter contare sulla personalità del ricercatore Marion Williams. Il Consiglio è responsabile dell'insegnamento nelle nostre scuole e si assicura costantemente che ogni centro corrisponda ai rigorosi principi OISE per quanto riguarda metodo accademico e qualità nell’insegnamento delle lingue. Vi è inoltre un continuo lavoro di ricerca, aggiornamento e approfondimento delle più moderne tecniche d’insegnamento per poter garantire una innovazione costante nei nostri corsi.

Perché OISE?

OISE offre solo l’eccellenza nel campo della formazione linguistica con un approccio dinamico e un metodo senza pari che considera ogni minimo dettaglio dell’esperienza di apprendimento. Al centro dei nostri corsi mettiamo le esigenze del singolo partecipante e siamo orgogliosi di poter offrire percorsi unici frutto di una costante innovazione. OISE ridefinisce l’esperienza all’estero e oltrepassa i limiti del concetto standard di corso di lingua offrendo una scelta in linea con le attuali esigenze accademiche e lavorative internazionali.

Ambiente di studio - I centri OISE sono strutturati per garantire il massimo comfort e concentrazione. Con un design moderno e rigoroso, le nostre scuole per adulti vantano aule ampie e luminose, confortevoli zone relax, aula multimediale e wifi gratuito in tutto l’edificio. Lo staff scolastico, inoltre, è sempre a disposizione dei partecipanti, poichè l’ufficio direttivo si trova all’interno della scuola e gli studenti sono costantemente invitati a interagire con il nostro personale per qualsiasi evenienza.

Toutes à l'école

La possibilità di ricevere un’istruzione completa da bambini è un diritto prezioso e intangibile che non dovrebbe essere negato a nessuno; proprio per questo OISE ha deciso di sostenere l’associazione no profit Toutes à l’école.

Fondata in Cambogia dalla giornalista Tina Kieffer allo scopo di promuovere concretamente la scolarizzazione delle giovani ragazze cresciute in gravi difficoltà socio/economiche, Toutes à l’école accoglie attualmente circa mille allieve.

Il desiderio di concentrarsi sull’istruzione delle giovani fanciulle nasce da un dato tanto allarmante quanto evidente secondo cui la scolarizzazione delle bambine è un problema sociale più grave rispetto a quello dei bambini. Basti pensare che, ben 2/3 degli adulti analfabeti del nostro pianeta (che ammontano circa a 900 milioni) sono di sesso femminile, mentre solo 1/3 dei bambini scolarizzati di tutto il mondo sono ragazze. Inoltre – sempre secondo le statistiche ufficiali – nei paesi in cui la scolarizzazione femminile è progredita si è abbassato il tasso di mortalità infantile e si è intervenuti in maniera più efficiente persino nel controllo della propagazione delle pandemie.

Insomma, garantire un’istruzione buona alle giovani donne del pianeta migliora la qualità della vita di tutti quanti, eppure i dati a riguardo sono allarmanti.

Per arginare tale situazione drammatica nasce, nel 2006, la scuola pilota di Toutes à l’école, dall’esaustivo nome “Happy Chandara”. Questa scuola conta oggi più di un migliaio di giovani scolare fino ai dodici anni e, più in generale, l’ambizione dell’associazione è quella di accompagnare queste ragazze fino al loro ingresso all’università o fino al loro primo impiego.

Proprio per coloro che preferiscono un corso professionale, infatti, Toutes à l’école (a partire dall’anno scolastico 2013) ha aperto un vero e proprio centro di formazione all’interno del quale 24 studentesse stanno imparando la professione di parrucchiera. Sotto il profilo accademico, il programma offerto da questa associazione è vario e completo: le giovani allieve seguono infatti il programma scolastico khmer oltre ad un insegnamento integrativo in informatica e in lingue straniere; non manca inoltre il disegno, lo sport e la pratica delle danze tradizionali.

Global Business Coalition for Education - #SmartInvestment

GBC-Education ha creato la campagna #SmartInvestmentnetwork, di cui OISE fa parte, per promuovere e incentivare l’impegno riservato all’educazione e alla scolarizzazione in tutto il mondo.

OISE è un membro attivo della Global Business Coalition for Education, comunità imprenditoriale che si impegna nel costruire scuole e finanziare progetti educativi nelle zone più disagiate e povere del mondo, in modo da garantire a tutti l’accesso all’istruzione primaria e secondaria. Questa iniziativa, coraggiosa e pioneristica, è, tra gli altri, sostenuta da UNICEF e UNESCO e OISE è orgogliosa di farne parte.

OISE crede che l’istruzione sia un diritto di nascita di ogni bambino e bambina e che ogni individuo debba potervi accedere gratuitamente per una qualità della vita e un futuro dignitoso, per questo OISE è orgogliosa di finanziare i progetti della coalizione e aiutare i bambini e le bambine nelle situazioni più difficili ad andare a scuola e costruirsi un futuro. Questo progetto si inserisce perfettamente nei valori fondanti del gruppo e ogni giorno lavoriamo anche per garantire il diritto all’istruzione in tutto il mondo.